Consolidamento Debiti

Consolidamento Debiti
Si tratta di un prodotto di finanziamento particolarmente indicato e vantaggioso per chi vuole avere una rata unica per tutti i propri finanziamenti e, allo stesso tempo, diminuire l’importo totale delle scadenze mensili, in alcuni casi anche del 50%.
Consiste nel raggruppamento dei debiti con un unico creditore, permettendo di trovare una soluzione all’indebitamento che talvolta, per vari motivi, può diventare insostenibile.
Il consolidamento permette inoltre di ottenere, se serve, un’ulteriore liquidità.

Gestione Posizione Debitoria
Progetto fondato sulla preliminare analisi dei debiti e delle passività del cliente, operando una prima suddivisione tra quelli già oggetto di procedura giudiziaria e quelli ancora in bonus. Per queste ultime, anche in virtù della recente normativa in materia di mediazione civile e commerciale, si mette in opera un piano di rientro, tramite dilazioni e diminuzione delle somme, anche attraverso accordi con i creditori, atte ad evitare aggravi di costi derivanti dalle procedure giudiziarie. Per le situazioni debitorie già oggetto di procedure giudiziarie, invece, si assume, attraverso i nostri professionisti, interni ed esterni, la tutela dell’Ente, volta non solo alla difesa in giudizio, ma anche alla valutazione complessiva della situazione e, nel caso, alla proposizione di una conciliazione il più possibile favorevole per il debitore